Vittima e Carnefice: relazione energetica

Vittima e Carnefice relazione energeticaCome cambierebbe la tua vita se lo sapessi che sei vittima e carnefice allo stesso tempo?

Sapere che “Il Potere sei Tu”?

Ti piacerebbe avere profondamente radicata questo parola con le sue neuro associazioni potenzianti che ti possono rendere Responsabile della tua vita e non più Vittima delle circostanze?

Il Potere Personale si trova nel terzo chakra, il chakra di colore giallo, il chakra del Sole e delle galassie.

Il chakra che sta vicino al cuore e che rappresenta il simbolo di fiducia in se stesso, capacità decisionale ed il Potere Personale.

Come cambierebbe la tua vita se potessi sviluppare al massimo queste qualità?

Vittima e Carnefice relazione energetica

La vittima è il tuo bambino interiore ferito


 

Si, siamo vittime dei nostri condizionamenti, del sistema sociale, delle emozioni ereditate, dei nostri genitori, dei nostri partner.

E’ la verità?   No!

E’ quello che noi crediamo! Ed è proprio che in quel momento diventiamo vittime, vittime di noi stessi.

Diamo il nostro Potere all’esterno poi ci lamentiamo,  ci sentiamo stanchi e delusi della vita.

Il nostro cervello assorbe tutti i pensieri, emozioni ed energie dalla nostra madre fin dal primo momento della nostra esistenza, quindi un ovulo nello sviluppo.

Allora quando cresciamo ci abituiamo ad esserne schiavi di queste eredita, viviamo in questo modo per sentirci più vicini ai nostri familiari perché la nostra liberazione significherebbe la separazione da loro e quindi la solitudine.

Possimao rimanere bambini per tutta la vita in attesa di qualcuno che si prende la responsabilità al nostro posto.

Il bambino interiore ferito è la causa del vittimismo attuale:

  • si sente piccolo, inferiore
  • si sente impotente, incapace, incompetente nelle situazioni da affrontare
  • bassa autostima
  • ego smisurato (vuole fare tutto lui, dimostrare a tutti i costi che è forte, ecc)


Te lo dico perché sono passata anch’io di quest’esperienza, sono stata vittima fino poco fa, fin quando ho trovato la via spirituale e me ne sono liberata il 90%. 😉

Tutti i “problemi” nascono da questo nostro meccanismo mentale.

Il vittimismo ci porta ad avere una scarsa fiducia in noi stessi che produce  fallimenti relazionali e aziendali.

Per liberarci da questo ruolo di vittima ed entrare nel proprio potere personale è fondamentale riconoscerla come energia positiva, che ci è servita per la nostra vita e che la vogliamo integrare ed accettare.

La responsabilità comporta più energia positiva, entusiasmo, fiducia in se stessi e un’alta autostima.

Immagina la tua vita avendo integrato queste caratteristiche, cosa c’è di diverso?

Nella mia è tutto cambiato, non dico che è tutto perfetto anzi capita che qualche volta mi faccio prendere dalle emozioni, dico che appena mi rendo conto che il risultato di un dialogo non è quello che avrei voluto, mi chiedo come sarebbe andata se fossi stata responsabile al 100%.

E aggiusto la situazione…

Ci vuole impegno, auto osservazione, amore per se stessi e l’accettazione del proprio Potere Personale, di cui ne parliamo dettagliatamente a breve.

 

Vittima e Carnefice: relazione energetica

Responsabile della tua vita…


La responsabilità della propria vita vuol dire avere consapevolezza che siamo noi stessi ad essere gli artefici del nostro modo di sopravvivere e del nostro modo di relazionarci con gli altri. Vuol dire che non c’è nessun altro che può aiutarci a realizzare o ad inseguire i nostri sogni se non la nostra presa di coscienza che abbiamo tutte le risorse per farlo.

Eraclito diceva: “Per ciascuno il proprio destino è il suo carattere” cioè voleva intendere che la nostra vita ed il percorso che seguiamo dipendono e sono condizionati dal nostro carattere e dal nostro temperamento.

Daniel Goleman recentemente ha detto che “Il temperamento non è destino” cioè il carattere può essere modificato attraverso l’esperienza e pertanto possiamo fare veramente qualcosa per rendere speciale o semplicemente normale (se non lo è) la nostra vita, correggendo e migliorando le nostre emozioni.

Spesso troviamo un alibi ai nostri insuccessi, mettendo la responsabilità sulle spalle degli altri dicendo che siamo sfortunati, che “l’altro ha fatto o detto”, o la vita è dura e ci rifiuta.

A volte ci sono degli eventi incontrollabili nella nostra vita ed  è  vero che, non otteniamo ciò di cui abbiamo bisogno o ciò che può migliorare la nostra esistenza, semplicemente perché non ci assumiamo la responsabilità di ricercarlo fortemente.


Vittima e Carnefice: Relazione Energetica

 

Siamo vittima e carnefice nello stesso tempo…

La vittima si lamenta di ciò che il carnefice gli fa: ci facciamo accadere delle cose (belle o brutte) nella vita senza sapere del tutto consapevolmente che siamo sempre noi e solo noi a crearle, quindi ad essere carnefice di noi stessi.

Essi hanno una relazione energetica molto stretta in quanto sono d’accordo prima di creare gli eventi: non c’e alcuna diferenza tra vittima e carnefice in realtà, il carnefice crea ciò che la vittima vuol “subire”, sperimentare.

Ecco frasi che confermano:”come in basso cosi in alto”, “siamo un tutt’uno”, “siamo fatti dalla stessa sostanza”, “c’e solo Luce”.

Noi, in quanto esseri divini che facciamo un esperienza terrena possiamo far compiere i miracoli su di noi semplicemente PERMETTENDO che questo accadi.

La vittima e il carnefice sei TU, lo vuoi capire? 😉

Il tuo Potere interiore sei Tu, il POTERE significa DIVINO, tu sei il tuo Potere = tu sei Dio di te stesso = tu sei Amore!

Per aiutarti e guidarti verso la tua responsabilità di te stesso, ho preparato per te un corso fatto da 3 parti:

  • uno scientifico che spiega le dimensioni parallele e come gestirle,
  • uno spirituale che unisce le due energie maschili e femminili dentro il tuo cuore
  • ed uno che ti porta a ricostruire le tua vita attraverso la guarigione del bambino interiore e l’unione consapevole con l’Anima.

Questo corso è il risultato delle mie ricerche e del mio personale cambiamento che ti auguro di ispirarti verso il tuo.

Ecco qui il link per scaricarlo:

www.energeticoach.com/ilpotereseitu

Con questo corso so che puoi amare il tuo bambino interiore e trasformarlo da vittima o carnefice che è in responsabile creatore della tua vita.

Tanta Luce,

Ana Maria 🙂

P.S.:

Se ti è stato utile per la tua evoluzione questo articolo “Vittima e carnefice: realzione energetica“, clicca sul pulsante qui in basso e condividi su Facebook con i tuoi amici