Deepak Chopra: le 12 frasi più belle per il successo

Deepak Chopra[Deepak Chopra: le 12 frasi più belle per il successo – Articolo di Valentina Demelas]

L’attitudine mentale positiva è uno degli aspetti fondamentali di una vita di qualità.

Come il nostro organismo ha bisogno di essere alimentato per permetterci di respirare, alzarci la mattina e compiere tutte le azioni grandi e piccole che scandiscono ogni giornata, così la nostra mente ha bisogno di ricevere nutrimento.

Ciò che fa la differenza è scegliere con cura il cibo destinato al Corpo, ma anche allo Spirito.

Se mangiassimo ogni giorno al fast food, forse inizialmente potremmo sentirci gratificati e divertiti, ma con il tempo ci accorgeremmo di un graduale peggioramento del nostro stato di salute.

Mettere nel piatto cibi freschi, colorati, gustosi, ma semplici da digerire e ricchi di sostanze vive e nutrienti, invece, aiuta il nostro corpo a lavorare al meglio, facendoci sentire puliti ed energici.

Possiamo verificarlo.

Per lo stesso principio, è quindi necessario nutrire la nostra mente con pensieri potenzianti che riprogrammino giorno dopo giorno non solo il nostro cervello, ma anche la nostra energia, e ci forniscano la chiave per aprire la porta del nostro cuore.

Non è semplice, né immediato, eliminare tutte le credenze che da sempre governano la nostra esistenza.

Sono convinzioni ben radicate che spesso non hanno origine da noi stessi o dalle nostre esperienze personali, ma ci sono state trasmesse da racconti o mappe mentali altrui.

Siamo come spugne che, dalla prima infanzia in poi, assorbono costantemente idee, comportamenti e stati d’animo di genitori, parenti, insegnanti, amici, colleghi, partner e tutti i componenti della struttura sociale di cui facciamo parte.

La cosa straordinaria è che questo processo non è automatico!

Non dobbiamo fare nostre tutte le influenze esterne, senza distinzione.

Possiamo scegliere coscientemente cosa accettare e assimilare, e cosa rifiutare.Tweetta!

Durante il nostro percorso di consapevolezza ed evoluzione possiamo trovare un prezioso supporto negli insegnamenti di Deepak Chopra, celebre medico e saggista indiano specializzatosi nel campo della medicina alternativa, autore di best seller con all’attivo più di 65 pubblicazioni.

Oggi Deepak Chopra è uno dei personaggi più influenti del mondo e uno dei pionieri della medicina mente-corpo (fonte e approfondimenti qui).

Deepak Chopra: le 12 frasi più belle per il successo

Ecco 12 frasi di Deepak Chopra che ci aiutano a riflettere e a muovere un passo in più sulla strada del vero cambiamento:

#1 Ogni mutamento dei nostri stati mentali è riflesso nel respiro e poi nel corpo.
Tale fenomeno funziona anche all’inverso: cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo alterato anche lo stato emotivo.

Il benessere del corpo si riflette sulla mente, e viceversa.

Se la mente e il corpo sono in equilibrio, possiamo dedicarci efficacemente al nostro Cuore e alla nostra Anima.

Possiamo trascendere ogni schema predefinito imposto dalla società, disidentificarci dall’immagine che abbiamo di noi stessi, o quella che ci è stata imposta da altri, staccarci dal giudizio e trasformare l’Ego avversario in complice e amico.

#2 L’ego non rappresenta la vostra vera entità, bensì l’immagine che date di voi stessi;
l’ego è la maschera che indossate nella società, il ruolo che interpretate.
Esso si consolida con l’approvazione altrui, vuole avere il controllo di ogni cosa ed è sostenuto dal potere, poiché vive nella paura.
Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato.
Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la tristezza e l’insoddisfazione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.

#3 Per raggiungere l’obiettivo occorrono silenzio, meditazione e astensione dal giudizio.

#4 Bisogna imparare non a combattere la paura, ma a smettere di identificarsi con essa.

Scegliendo di focalizzare la nostra attenzione solo su ciò che desideriamo, ciò che ci fa stare bene e non sulla loro mancanza, riusciremo a raggiungere il successo.

#5 Sei al sicuro solo nella misura in cui i tuoi pensieri sono sicuri.

#6 Qualunque cosa cresce, se le prestiamo attenzione.

Il successo reale, non effimero, ma costruito sulle basi solide della nostra Vera Essenza, in allineamento con la missione della nostra Anima, duraturo e in costante crescita.

#7 Ci vuole coraggio per guardare profondamente dentro di sé, ma d’altro canto finché non ci saremo riusciti non potremo sperimentare una vera pace, né un’autentica libertà.

#8 C’è un mago in ognuno di noi, che vede e conosce tutto.
Cercalo, e trovalo: questo è lo scopo della tua vita.
Osserva il mondo con innocenza, come un bambino, perché è l’unico modo grazie al quale il mondo ha vita.
I tuoi occhi danno vita a tutto ciò che vedono.

#9 Per capire veramente la natura della realtà dobbiamo guardare attraverso gli occhi dell’anima.
Nel distacco dalle cose risiede la saggezza dell’incertezza.

Entrando in contatto con noi stessi in modo sempre più profondo, scopriremo qualità e talenti che non avremmo mai immaginato di possedere, aprendoci inevitabilmente a un’attenzione più viva, a un dialogo interiore senza filtri, dando ascolto al nostro sesto senso e ai segnali che arrivano dal nostro Sé superiore sottoforma di emozioni e sensazioni sia fisiche che eteree.

#10 Non avete alcun bisogno di arrovellarvi per trovare risposte, che affiorano da sole come un’illuminazione improvvisa.

#11 Maggiore è l’attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.

Successo è il participio passato del verbo succedere: il nostro Successo sarà la pace Interiore data dalla consapevolezza di essere riusciti ad ottenere risultati positivi, forse non esattamente ciò che avremo chiesto, ma esattamente il meglio per noi in ogni preciso istante della nostra esistenza.

Deepak Chopra: le 12 frasi più belle per il successo

Il Successo sarà accettare e vivere con Amore per noi stessi e per gli altri, con rispetto e gratitudine.

Sarà il dono di avanzare nel cammino della vita senza più bisogno di soffrire o creare esperienze difficili.

#12 Apprezza la vita. È dalla sua silenziosa accettazione che arriva l’energia.

Deepak Chopra Rudolph TanziIl libro Super Geni, scritto a quattro mani da Deepak Chopra e da Rudolph Tanzi, genetista di fama internazionale, introduce un modo innovativo di ricercare il benessere psicofisico attraverso i geni, che non sono un elemento immutabile: il loro comportamento può essere modificato, proprio come accade con i pensieri.

La scienza ha ormai dimostrato che il DNA non determina il nostro destino biologico: i geni con cui siamo nati sono dinamici, rispondono a tutto ciò che facciamo, mangiamo, pensiamo. Sono i nostri più potenti alleati per un rinnovamento personale.
Lo scopo di questo libro è elevare il benessere quotidiano al livello di benessere profondo attraverso un cammino di trasformazione.
Deepak Chopra, Rudolph Tanzi

Un libro che rivoluzionerà il modo in cui concepiamo noi stessi, la nostra salute e quella dei nostri cari.

Super geni sfata il mito per cui i geni determinerebbero il nostro destino. Deepak Chopra e Rudy Tanzi illustrano in modo esaustivo e avvincente lo straordinario fenomeno per cui la nostra alimentazione, il nostro stile di vita, i nostri pensieri, persino i nostri batteri intestinali – il cosiddetto microbioma – ‘parlano’ ai nostri geni, regolando quali vengono attivati o disattivati, con ripercussioni su ogni aspetto della nostra salute. Una lettura irrinunciabile per chi sia interessato ad attivare i geni che tutelano la salute e aiutano a restare in forma ed essere più in linea, più felici e più longevi.
Mark Hyman, Clinic Center

Con tono semplice, diretto e divulgativo, gli autori ci spiegano come alcuni cambiamenti nel nostro stile di vita, dalla dieta al sonno, possono influenzare in maniera importante il nostro DNA, arrivando ad avere un forte impatto sulla prevenzione delle malattie, sul buon funzionamento del sistema immunitario, sulla lotta all’invecchiamento e alle malattie croniche.

Ogni volta che facciamo una scelta, cambiamo il nostro futuro.

Deepak Chopra le frasi più belle per il successoLa responsabilità è solo nostra.

Nessuno può agire al nostro posto.

Possiamo stabilire di iniziare a stare bene ora.

Possiamo, se lo desideriamo, riallineare mente, corpo e spirito, ed essere presenti a noi stessi con amore, in ogni azione che compiamo, da questo momento in poi.

Clicca Qui e acquista Super Geni

[Deepak Chopra: le 12 frasi più belle per il successo – Articolo di Valentina Demelas]

PS:
Se ti è piaciuto “Deepak Chopra: le 12 frasi più belle per il successo”, se hai domande, dubbi o altro da condividere, lascia il tuo gradito commento qui in basso, Grazie! 🙂