Paura di Fallire: come superarla per avere Successo

Paura di Fallire come superarla per avere Successo[Paura di Fallire: come superarla per avere Successo – Articolo di Sigrid Lipott]

Nell’ultima sessione dell’EnergetiClub ci siamo addentrati nelle pieghe dell’energia del fallimento e della sua polarità positiva, ossia il successo.

Innanzitutto abbiamo analizzato in profondità che cosa significa fallimento, da quali energie è generato e come è possibile liberarsi dalla paura di fallire, attraverso la consapevolezza e la riprogrammazione.

È necessario comprendere come è sempre dalle emozioni negative, come rabbia, frustrazione, gelosia, rancore o paura (la radice di tutte le altre vibrazioni negative) che si origina l’energia del fallimento.

Ma che cos’è in realtà il fallimento? È possibile definirlo?

Attraverso vari esercizi, spiegazioni e riflessioni durante la serata abbiamo analizzato molto in profondità da che cosa nasce l’energia del fallimento e abbiamo constatato come alla base vi è sempre la separazione, la mancanza di connessione con il Divino.

Concretamente il fallimento è solamente un’esperienza, nel senso di un risultato diverso da quello che ci si era aspettati rispetto ad un’azione, un’impresa, un atteggiamento.

Comprendiamo quindi che esistono solo aspettative diverse dai risultati, non esistono fallimenti.

Tuttavia, nel nostro subconscio la paura di fallire è molto radicata.

Paura di Fallire: come superarla per avere Successo

Specchio naturale della paura di fallire è la paura del successo, ancora più impalpabile e difficile da definire.

Ma sappiamo che le polarità del mondo tridimensionale non possono esistere, o meglio non possono prescindere l’una dall’altra; di conseguenza la paura di fallire si accompagna necessariamente alla paura del successo, e viceversa.

Come possiamo scoprire se abbiamo paura del successo?

Ogni volta che ci stiamo raccontando delle scuse per non raggiungere quello che vogliamo, ogni volta che diamo la colpa agli altri o alle circostanze, o anche a noi stessi, e ogni volta che facciamo le vittime, manifestiamo paura di aver successo.Paura di fallire

Come abbiamo precedentemente visto in più occasioni, la paura è solamente un’emozione di fronte all’aspettativa di un cambiamento futuro.

Nel caso del successo, ci troviamo di fronte ad un cambiamento futuro migliorativo. Ma anche questo può generare emozioni ingestibili a causa di dinamiche inconsce non ancora elaborate.

Dietro alla paura del fallimento possiamo frequentemente rintracciare un novero di paure diverse ma tra loro intrecciate, come la paura di perdere credibilità, la paura di essere impotenti e, sotto sotto, la paura di non essere amati o di perdere l’amore, che è sempre l’amore di Dio Padre Madre.

Ma è possibile uscire dalla polarità di quest’energia di paura del fallimento – paura del successo?

Ovviamente ciò è possibile soltanto lavorando su se stessi ad un livello piuttosto profondo, energetico, cellulare e animico.

Paura di Fallire: come superarla per avere Successo

Prima di tutto è necessario però accettare quelli che consideriamo i nostri personali fallimenti nella vita, piccoli o grandi che siano.

Ricordiamoci anche che non esistono mai fallimenti nel senso di errori: esistono solo esperienze, come le viviamo e come le giudichiamo dipende dai nostri filtri mentali.

In secondo luogo è necessario integrare quest’energia di fallimento, o meglio della percezione del fallimento.

Il concetto di fallimento può essere declinato in una vasta gamma di significati estremamente personali, che vanno a toccare il cuore dei nostri valori, della nostra identità, dei nostri obiettivi di vita, etc…

Quello che per qualcuno può essere un fallimento per altri potrebbe anche costituire un grande successo.

Per integrare quest’energia è necessario lavorare parallelamente anche su tutte le paure e le dinamiche connesse alla paura successo, ossia la paura perdere controllo, la paura essere presi in giro, le paure associate al lavoro e soldi in generale, la paura di non poter essere sia amato che ricco allo stesso tempo.

Avere SuccessoL’ultimo passo ed il più importante per trattare queste energie consiste nell’inserire a livello cellulare e inconscio tutte le informazioni potenzianti necessarie per liberarci definitivamente delle tracce energetiche del fallimento e indispensabili per piantare nel giardino del nostro inconscio il seme del successo.

È questo quello che andiamo a fare con le sessioni dell’EnergetiClub. In particolare, nell’ultima serata abbiamo fatto una grandissima trasformazione.

Dopo aver sviscerato tutte le dinamiche qui esposte e tante altre, e aver condiviso una parte del nostro fardello, attraverso la Riprogrammazione Energetica del Punto Zero ci siamo prima liberati dalle energie di tutti gli insuccessi che abbiamo vissuto nella vita, per poi creare nuove neuroassociazioni potenzianti attraverso l’induzione di pensieri ed emozioni che ci portano dritto al risultato voluto, in qualsiasi ambito di vita.

Nel prossimo mese andremo ad affrontare un ulteriore passo importantissimo per costruire il successo personale, familiare e finanziario: ci libereremo dall’energia della vergogna, che potrebbe ancora fungere da barriera nei confronti dei nostri obiettivi.

Ad ogni passo cresciamo sempre di più insieme ma d’ora in poi nulla sarà più uguale: l’energia del successo è stata ormai attivata e i fallimenti si sono trasformati in risorsa energetica potenziante.

Da ultimo, ricordiamoci di vivere la nostra esistenza permettendoci che la vita fluisca, senza avere eccessive aspettative rispetto a noi stessi o all’esito delle nostre azioni che saranno ora infuse dell’energia mentale ed emozionale del successo.

[Paura di Fallire: come superarla per avere Successo – Articolo di Sigrid Lipott]

PS.
Se ti è piaciuto “Paura di Fallire: come superarla per avere Successo”, fallo conoscere ai tuoi familiari e ai tuoi amici su Facebook, grazie.