Anima Gemella e Armonia nella Coppia

Anima Gemella e l'Armonia nella Coppia Ciao a te che stai leggendo in questo momento “Anima Gemella e Armonia nella Coppia” 🙂

Sono molto entusiasta a condividere con te un video intervista di due persone che sono di vero esempio per chi cerca l’armonia nel rapporto di coppia (lo trovi alla fine dell’articolo).

Non ti dico chi sono i protagonisti perché è giusto che guardi tu stesso e fai una conoscenza approfondita del loro matrimonio di cui raccontono tutto nel minimo dettaglio, meglio del gossip! 😉

In quest’intervista loro parlano delle loro crisi di coppia e di come le hanno superate, di come vivono nel quotidiano amandosi sempre di più dopo 13 anni di matrimonio. 🙂

Sono belli fisicamente tutti e due e sono innamorati, la passione è in fiamme nonostante il tempo passato, e hanno la base dei valori che creano l’autentica ARMONIA nella coppia.

Sai… il nucleo della nostra felicità è l’amore e se non siamo soddisfatti nel rapporto di coppia, soffriamo notevolmente, la verità è questa. 🙂

Tu hai mai sofferto nei tuoi rapporti di coppia? O stai soffrendo perché non trovi la tua Anima Gemella?

Anima Gemella e l’Armonia nella Coppia: come si crea?

I valori che stanno alla base di un rapporto di coppia felicemente duraturo

Sai che nella coppia, dopo un pò di tempo,  subentra la routine distruttiva che mette a rischio il rapporto a due per sempre?

Perché succede questo secondo te?

Quali sono i valori su cui si è costruita quella coppia?

Passione?

Amore?

Dipendenza emotiva?

Più delle volte, si, dipendenza, bisogno, e paure: della solitudine, di non farcela da soli, che gli altri ci fanno del male, ecc.

Quando ci sono queste emozioni negative alla base del rapporto, i litigi sono quotidiani perché in realtà l’amore che abbiamo dentro di noi si sta soffocando, non può uscire, non si può manifestare.

Queste emozioni portano alla crisi nel rapporto o nel matrimonio, portano al divorzio e alla separazione.

Ma… c’è una soluzione alla crisi!

Tanta coppie hanno trovato la loro soluzione e hanno superato con successo il periodo di difficoltà proprio come i nostri 2 amici dell’intervista. 🙂

Ogni problema porta in sé la soluzione.

Ma… anche qui c’è un MA!

Bisogna VOLERE  la soluzione e applicarla tutti giorni con amore. 🙂

Se sei disposto a questo, tutto fila liscio ed i litigi scompaiono da soli.

Se tu dici di voler una soluzione pensando che la colpa è del tuo partner e che lui/lei deve cambiare per stare bene insieme… questa non è la vera soluzione, questo è vittimismo. 🙂

E questo vittimismo è come una malattia inguaribile che continua a ripetersi all’infinito anche con altri partner.

Il problema non è mai fuori ma dentro se stessi e se dopo qualche anno non si va più d’accordo è solo perché non si vuole andare d’accordo.

Quando si vuole andare d’accordo, si prende la responsabilità di ciò che si crea consapevolmente o inconsapevolmente, e si concentra sulla soluzione, sulla crescita che porta questa situazione.

Ogni crisi è un’opportunità di crescita.

Se la guardi in questo modo, lasciando stare l’Ego e le sue manifestazioni (lasciando stare l’IO FERITO dalle proprie creazioni) ti sorge spontaneamente la gratitudine verso il tuo complice animico. 🙂

[Certo mi riferisco ai rapporti in cui c’è comunque un minimo di rispetto e la volontà di superare gli ostacoli, non mi riferisco ai casi di violenza o simili (in quel caso c’è da trovare altre soluzioni che non spetta a me  consigliare)].

Cosa si fa quando sorge la gratitudine, quando vedi che sei stato tu a volere tutto ciò che è accaduto?

Andiamo avanti a scoprirlo. 😉

Anima Gemella e l’Armonia nella Coppia: come si crea?

Accettazione e amore per se stessi… per trovare l’armonia nella coppia

Anima Gemella e l'Armonia nella Coppia come si crea (3)Spesso quando litighiamo con il partner succede perché c’è una parte di noi che non accettiamo e di cui non sappiamo, è una parte dolorosa molto ben nascosta tra le nostre emozioni.

Cosa rappresenta energeticamente un litigio?

I litigi nascono quando non sappiamo esprimerci con chiarezza su ciò che vogliamo, cosa ci piace e cosa non ci piace e sopratutto quando non diciamo di NO.

Perchè non facciamo niente di tutto questo?

Perché abbiamo la credenze che possiamo perdere il partner se ci azzardiamo ad essere noi stessi, allora soffochiamo le parti più vere e belle di noi facendo finta che siamo nel modo in cui piaciamo al partner.

L’energia di quelle parti di noi viene soffocata anche essa e non c’è più flusso energetico: ci manca l’energia, ci sentiamo stanchi, si abbassano le difese immunitarie, ingrassiamo, ci ammaliamo, ecc.

La persona che vive questa situazione non ha più energia allora deve cercarla fuori di sé, rubandolo al partner con altre parole vampirizando il partner buttandogli addosso colpe tramite manipolazioni di ogni genere.

I litigi sono una forma di vampirismo energetico perché la persona è pigra e non cerca la soluzione per uscire dal problema ma lo butta sul partner.

A livello razionale, nessuna vuole litigare ma succede a tutti. 🙂

Importante  è non nascondere il problema ma affrontarlo e cambiare le abitudini mettendo in pratica delle azioni concrete che portano ai risultati desiderati.

Ricordati che i litigi nascono dal voler nascondere le parti che non ami e non accetti di te, proiettando sul partner i propri diffetti. 🙂

Ma quali sono quelle parti di te che non ami e non accetti?

Semplice! 🙂

Vedi cosa non ti piace e non accetti del tuo partner, di tua madre e di tuo padre o delle persone più strette che ti circondano!

Se dici e credi di essere perfetto ma il tuo partner è sbagliato e non vuoi prenderti la responsabilità di ciò che hai creato e come l’hai creato(nonostante ORA lo sai bene), tieni presente che tutta quest’energia torna indietro tramite altre persone a cui sarai affezzionato, ti verrà fatto ciò tu hai fatto a tua volta, è la legge del Karma a cui non si sfugge. 🙂

Perciò ama ed accetta quelle parti di te… che ti fanno soffrire, la tua relazione di coppia può essere armoniosa se tu stai bene con te stesso. 🙂

Per questo ho preparato tempo fa un Coaching Energetico Automatico che è un ottimo strumento per la guida delle coppie in crisi e che vogliono superarla in modo responsabile. 🙂

E’ meglio che fare delle sessioni con un Coach perchè non aspetti un mese per un appuntamento ma hai già subito questo strumento che puoi utilizzare tutte le volte che ti serve un supporto energetico, mentale ed emotivo e… anche perché risparmi notevolmente.

Ma c’è anche un altro piacevole strumento alla tua portata… 🙂

Anima Gemella e l’Armonia nella Coppia: come si crea?

Un Corso dal vivo…

Anima Gemella e l'Armonia nella Coppia come si creaUn Corso dal vivo… a Malta!

A Febbraio, proprio nei giorni di San Valentino ci vediamo dal vivo: l’11-12-13-14! 🙂

I primi 3 giorni facciamo un corso/vacanza in cui possiamo festeggiare l’amore della coppia con un momento di relax, e tanti piccoli regali che possano addolcire i cuori degli innamorati e che possano portare in superfice la vera passione che c’è dentro ognuno di noi.

Il 14 Febbraio dedichiamo questa giornata alle coppie che tengono veramente al loro rapporto e al loro matrimonio.

E qui non parliamo soltanto delle persone che dicono a parole povere di volere stare in armonia e che non fanno niente per raggiungerla ma parliamo di quelle che fanno qualcosa di concreto.

Se tu sei una persona che vuoi mettere l’armonia della tua famiglia al primo posto, ora hai l’occasione di dimostrare a te stesso e al tuo partner/moglie/marito che è vero ciò che dici.

Guarda chi ha avuto il coraggio di affrontare se stessi per davvero:

Qui puoi trovare il programma del corso e puoi vedere in anteprima i posti sacri di Malta in cui andiamo. 🙂

Soul Mate Inside, come trovare l’Anima Gemella e rendere armonioso il tuo rapporto di coppia.

Tanta Luce,

Ana Maria

PS: Se ti è stato utile quest’articolo “Anima Gemella e l’Armonia nella Coppia: come si crea?”, fallo conoscere ai tuoi familiari, ai tuoi cari e ai tuoi amici su Facebook,grazie.